"Passaggio delle Consegne" del Rotaract Club di Bisceglie

Data evento: 29/08/2021

Eventi Rotaract
"Passaggio delle Consegne" del Rotaract Club di Bisceglie

In data 29 Agosto 2021 presso la sala ricevimenti “La Pineta” a Molfetta, ha avuto luogo il passaggio delle consegne del Rotaract Club Bisceglie. In realtà, in via del tutto straordinaria, non si è trattato di un vero e proprio “passaggio” in quanto il club ha deciso all’unanimità di riconfermare il direttivo annunciato per l’anno rotaractiano 2020-2021:

-    Presidente: Giovanni Bombini:

-    Vice presidente: Mara Pinto;

-    Segretario: Fabio Di Liddo;

-    Tesoriere: Sergio Cosmai;

-    Prefetto: Adele Ricchitelli;

-    Consiglieri: Francesco Cozzoli e Gianmarco Antifora.

Presenti alla cerimonia Xenia Paolelli, Rappresentante Distrettuale Rotaract; Massimo Cassanelli, Presidente Rotary club Bisceglie, Nadia Di Liddo, Delegata Rotary per il Rotaract, Silvia Bitritto, Past Rappresentante Distrettuale Rotaract e numerosi soci rotaractiani e rotariani.

Il presidente del club Giovanni Bombini, durante il suo intervento, ha sintetizzato brevemente i vari service realizzati dal Rotaract nell’anno rotariano appena concluso. Uno su tutti, la creazione dell’originale rubrica bimensile “Rotar-View” consistente in una serie di interviste fatte dai soci ai giovani talenti della nostra città, mettendo così a disposizione uno spazio virtuale in cui raccontarsi. In particolare è stata adottata la formula della “Diretta su Instagram” (le interviste sono disponibili sulla pagina Instagram del Rotaract Club Bisceglie), riuscendo così ad ottemperare alle restrizioni vigenti durante il periodo tra febbraio e aprile (mesi in cui si è svolto il service).

Inoltre il presidente Giovanni Bombini ha anticipato due service, già approvati dal direttivo, che saranno realizzati nell’anno in corso in collaborazione con il Rotary Club Bisceglie: il primo service riguarda l’orientamento universitario e lavorativo destinato ai maturandi delle scuole biscegliesi; il secondo service invece riguarda la realizzazione di una serie di attività da svolgere con e per i bambini ospitati da una struttura per l’infanzia a Bisceglie al fine di rendere ancora più piacevole il tempo trascorso in struttura.

Il presidente ha concluso il suo intervento rimarcando la propria visione del Rotaract, ovvero: “un gruppo di giovani, di amici, che divertendosi aiuta la propria comunità, dedica il proprio tempo a chi può averne bisogno, valorizza la propria città e le proprie eccellenze, collabora con altre realtà associative e cerca e crea spazi per i giovani”.

Nella stessa serata si sono svolti anche i passaggi delle consegne dei Rotaract Club di Trani e Molfetta. Un’ottima occasione per fare rete con altri club e rafforzare i legami di “amicizia attraverso il servizio”.

Fabio Di Liddo