Una canzone per Villa Giulia, concerto di beneficenza. Special guest: Erica Mou

Data evento: 04/12/2022

Eventi Rotaract
Una canzone per Villa Giulia, concerto di beneficenza. Special guest: Erica Mou

Domenica 4 dicembre si è tenuto il concerto di beneficenza organizzato dal Rotaract Club di Bisceglie - per quest’anno guidato da Adele Ricchitelli - in favore del centro biscegliese socio-educativo diurno “Villa Giulia”, che dà accoglienza a 30 minori offrendo loro un ambiente sano e stimolante.

Un evento giunto alla sua seconda edizione, emblema della cercata e consolidata continuità con il passato anno di presidenza di Giovanni Bombini.

Un pacco di pasta o una scatola di legumi al posto del biglietto: i numerosi spettatori, che hanno riempito e animato il Piazzale di Villa Giulia, hanno potuto godere dello spettacolo semplicemente devolvendo una donazione di beni alimentari destinati ai pasti dei piccoli ospiti della struttura.

È stato un pomeriggio all’insegna della buona musica e della solidarietà nel centro cittadino.

Sul palco, insieme al brillante conduttore Giuseppe Martiradonna e accompagnati dal pianista e compositore Fabio Di Liddo, si sono alternati - divertendo ed emozionando il pubblico - giovani e talentuosi artisti locali: la “Five Shots” band, Èlia, Luca Mele e Giuseppe De Candia.

Ospite speciale della serata Erica Mou, apprezzatissima artista biscegliese di rilievo nazionale, che ha ipnotizzato il pubblico con la sua voce.

L’affluenza all’evento è stata elevatissima, così come l’entusiasmo e la generosità delle donazioni.

Non soltanto il gesto solidale di tanti concittadini, ma anche le donazioni alimentari delle numerose realtà associative e commerciali che hanno deciso di contribuire come partner dell’evento:

Associazione Borgo Antico (main sponsor); W Music Lights di Walter Todisco (partner tecnico); scuola di musica Hdemia Zamar; Adisco Bisceglie; BAC collettivo; Azienda Agricola Bombini; Valente Immobiliare; Bio&Tu negozio biologico; Granoro; Frantoio Galantino; cioccolateria Bon Ton; Gastronomia Todisco; Il Chicco D’Oro; Sorelle abbigliamento donna; Aziende Agricole Mastrototaro e AgriFruit; dietista e biologo nutrizionista dott. Stefano Coratella; Frantoio Di Molfetta e Olì Olà.

La partecipazione di tante associazioni e attività commerciali locali testimonia l’esistenza di una fitta rete di collaborazioni e sinergie fra contesti virtuosi che, nel suo piccolo, il Rotaract di Bisceglie in questi anni si è fatto promotore di sviluppare e di continuare ad alimentare.

Durante la serata, oltre al Sindaco Angelantonio Angarano e all’Ass. alla Cultura Loredana Bianco, sono intervenuti: la presidente dell’ass. Borgo Antico Alessandra Di Pierro per raccontare della collaborazione da cui è nata l’iniziativa benefica; il presidente del Rotary Club di Bisceglie Francesco Dente; la direttrice del centro “Villa Giulia”, suor Beatrice Cardelli; il presidente della Commissione “Diversità Equità Inclusione” del Distretto Rotary Puglia e Basilicata Lino Pignataro.

Il Rotaract di Bisceglie ringrazia sentitamente tutti coloro i quali hanno partecipato all’iniziativa, i partner, il Comune di Bisceglie per il patrocinio concesso all’iniziativa e le suore di “Villa Giulia” per l’accoglienza.

IL COMUNICATO STAMPA