Il Rotary brinda ai suoi giovani emergenti

pubblicata il 11/04/2012

Il Rotary brinda ai suoi giovani emergenti

rotaractIl mese di marzo è stato foriero di numerosi riconoscimenti per i giovani biscegliesi che, sponsorizzati dal nostro Rotary Club, hanno partecipato a importanti eventi rotariani di ambito distrettuale e nazionale. Venerdì 13 aprile alle 20.30 nella familiare cornice dell’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie, presieduto dall’avv. Bruno Logoluso, avrà il piacere di presentare ai propri soci e alla cittadinanza questi giovani meritevoli e di brindare insieme a loro augurando sempre maggiori successi.

L'iniziativa è del Rotary Club Bisceglie in interclub con Rotaract Club e Interact Club.
Nel corso della serata sarà proiettato il cortometraggio con cui Francesco Sinigaglia, giovane studente presso il Liceo Scientifico di Bisceglie, si è aggiudicato il primo premio assoluto nel concorso nazionale “Il Rotary per la Legalità”, svoltosi con il patrocinio del MIUR e avente come tema per quest’anno “La contraffazione. Aspetti di legalità e di etica”.
Nell’ambito dello stesso concorso, la cui cerimonia conclusiva ha avuto luogo nella stupenda cornice dell’emiciclo dei gruppi parlamentari presso la Camera dei Deputati, è stata premiata per la sezione temi Silvia Todisco, studente presso lo stesso Liceo nonché presidente dell’Interact Club Bisceglie.
Vincitori di due borse di studio in denaro sono stati poi due giovani neolaureati segnalati dal Rotary Club Bisceglie nell’ambito del Forum distrettuale “Fare impresa oggi?” svoltosi ad Andria il 3 marzo. Si tratta di Gaetano Malerba, premiato per la sua tesi su “Le configurazioni produttive distrettuali. Il caso del Distretto florovivaistico del Nord Barese” e Irene Sasso, premiata per la sua tesi dal titolo “L’agrinido: la multifunzionalità agricola al servizio dell’infanzia”.
Nell’ambito dello stesso forum è stato premiato anche il giovane imprenditore biscegliese Vito Di Dio, per la sua capacità di innovare e di ampliare il core business dell’impresa di famiglia, avviandola ad una rapidissima crescita con creazione di nuova occupazione e di un importante indotto.
Durante la serata, infine, la dott.ssa Mary De Feudis, laureata in fisica, ci racconterà le esperienze e le emozioni vissute durante il Ryla, l’annuale settimana di formazione alla leadership organizzata dal Distretto Rotary 2120 “Puglia e Basilicata”, alla quale ha partecipato sponsorizzata dal Rotary Club Bisceglie.