Festa della Scuola - sabato 1° ottobre

pubblicata il 27/09/2016

Festa della Scuola - sabato 1° ottobre

Festa della Scuola 2016 ridim

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Mauro Pedone, conferma la sua attenzione verso le eccellenze del mondo giovanile e, nell'ambito della azione rivolta alle nuove generazioni, organizza  la Festa della Scuola, giunta alla sua quindicesima edizione. Durante la serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello sabato 1° ottobre alle ore 19.30, sarà assegnata una borsa di studio al miglior neodiplomato di ciascuna delle tre scuole superiori biscegliesi, grazie al contributo delle famiglie di Mario Cosmai, Mimì e Ida Di Gregorio, Salvatore Silvestris. Inoltre, grazie alla sensibilità e al generoso sostegno della Banca Popolare Pugliese, sarà assegnato un riconoscimento a tutti i diplomati con 100 o 100 e lode, unitamente ad una pubblicazione, la "Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea", gentilmente messa a disposizione da Teca del Mediterraneo del Consiglio Regionale della Puglia.

Ai giovani si rivolgerà don Mario Pellegrino, Missionario Fidei Donum in Brasile, da sempre impegnato accanto alle persone più umili e svantaggiate e da oltre 15 anni nella diocesi di Pinheiro, prima a Santa Helena e dal 2010 a Pacas.

Protagonisti della serata saranno i tre giovani premiati che presenteranno al pubblico presente il loro percorso scolastico e ci racconteranno i loro progetti, i loro sogni, le loro ambizioni.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract e i giovanissimi dell’Interact, i club patrocinati dal Rotary e presieduti quest’anno rispettivamente da Gaetano Lopopolo e Mara Pinto, che offrono alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio e per promuovere la pace e la comprensione mondiale.

Concluderà la serata Bruno Logoluso, assistente del Governatore del distretto Rotary 2120, Luca Gallo.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e dei nostri giovani sono invitati a partecipare a questa serata di festa che vedrà ancora una volta la gioventù al centro della vita e dell’impegno del Rotary.

I giovani premiati:

• Angelo Valente, diplomato presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”
  • Annamaria Cangelli, diplomata presso l’IISS “Giacinto Dell’Olio”.
  • Rosita Amoruso, diplomata presso l’IISS “Sergio Cosmai”