Festival della Gioventù

pubblicata il 13/03/2017

Festival della Gioventù

invito Festival_gioventù

Il Rotary Club Bisceglie e il Rotaract Club Bisceglie celebrano la Settimana Mondiale del Rotaract organizzando il Festival della Gioventù, in programma per sabato 18 marzo alle ore 10.30 presso l’IISS “Giacinto dell’Olio” di Bisceglie.

L'evento, giunto quest’anno alla nona edizione, ha lo scopo di far conoscere e valorizzare giovani eccellenze locali che si sono distinte in vari settori così da ispirare altri giovani ed innescare un circolo virtuoso. Numerosi sono stati, negli anni, i ragazzi che hanno potuto presentare le proprie qualità in diversi ambiti quali l’imprenditoria, lo sport, le scienze, il canto, la danza e l’arte.

Quest’anno, per la prima volta, il festival entrerà a scuola. Alla manifestazione parteciperanno gli studenti delle quarte e quinte classi dell’IISS “Dell’Olio” di Bisceglie.

Protagonisti del festival saranno, nelle diverse categorie:

• Giovani e imprenditoria: Matteo Valente. Matteo è il Cofondatore e CEO di Bauzaar, start-up innovativa che vende on-line prodotti per animali.
  • Giovani e sport: Girolamo Mastrapasqua. Girolamo è un karateka. Ha conseguito numerosi titoli, tra cui la medaglia d’oro ai campionati italiani, europei e mondiali.
  • Giovani e scienza: Arianna Ricchiuti. Arianna è una studentessa della facoltà di biologie, con la passione per l’astronomia. Questo connubio ha portato Arianna a conseguire un ottimo risultato al FameLab, manifestazione dedicata ai divulgatori scientifici.
  • Giovani e spettacolo (menzione speciale): Marco e ChiccoIl duo nasce nell'estate del 2002. Da allora sono arrivate numerose partecipazioni a programmi nazionali, quali “Zelig” (di cui curano il laboratorio a livello pugliese) e “Made in sud”, per citarne solo alcuni.

Alla manifestazione parteciperanno inoltre il Governatore del Distretto Rotary 2120 - Puglia e Basilicata, Prof. Luca Gallo, ed il Rappresentante Distrettuale Rotaract, avv. Fabrizio Michele Di Terlizzi.

Mauro Pedone e Gaetano Lopopolo, presidenti rispettivamente del Rotary Club e del Rotaract Bisceglie, vi aspettano numerosi sabato mattina presso l’auditorium “Don Tonino Bello” dell’IISS “Dell’Olio”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.