Visita del Governatore Luca Gallo

pubblicata il 13/03/2017

Visita del Governatore Luca Gallo

Far bene il bene ridim

Lo scorso 19 gennaio, in un clima improntato alla massima affabilità e cordialità, il nostro club ha accolto il Governatore Luca Gallo per la consueta visita che mai, tuttavia, si risolve da noi in una mera formale ritualità. E’ prassi, infatti, del nostro club, che l’incontro preventivo, di solito riservato ai soli membri del Consiglio Direttivo, sia allargato anche ad altre figure di riferimento del club, oltre che ai Presidenti di Rotaract e Interact. 

E’ proprio questo stretto legame tra i più giovani e i “diversamente giovani” che il nostro Presidente, Mauro Pedone, ha voluto evidenziare nel discorso che ha pronunciato la sera, in occasione dell’incontro con tutti i soci del club, continuità che si è espressa anche nella composizione del Direttivo, costituito in pari misura sia da esperti che da nuovi rotariani, sia da uomini che da donne, appartenenti a diversi ambiti professionali per dare spazio a tutte le varie anime che ci caratterizzano.

Mauro ha ricordato anche alcune delle attività realizzate dal club nei primi sei mesi dell’anno, a molte delle quali lo stesso Governatore ha avuto modo di partecipare, afferenti a diversi ambiti sociali e culturali - dalla solidarietà alla musica, dalla salute alla cultura - e ai progetti in essere per il prossimo futuro.

Nel suo discorso il Governatore, nel porre l’accento sulle criticità che attengono ad alcune realtà del Distretto (scarsa presenza femminile, labile contatto con il mondo dei giovani e con il territorio), non ha potuto esimersi dall’osservare come tali aspetti non riguardino il nostro club, che fin dal suo sorgere si è sempre contraddistinto per la sua articolazione interna e per la sua apertura al mondo.

Durante la serata, alla presenza della Sig.ra Dina nonché delle massime autorità distrettuali (Segretario, Prefetto, Tesoriere e Istruttore Distrettuali, Assistente del Governatore), hanno fatto il loro ingresso nel club due nuovi soci, il Generale Pasquale Preziosa, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, e il dott. Antonello Soldani, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Trani, cui va il più caloroso benvenuto da parte di tutti noi.

La cena, con incluso un improvvisato quanto divertente ballo di Governatore, Signora e presenti, si è svolta nello stesso clima di allegria e spensieratezza che da sempre caratterizza il sempre giovane Rotary Club di Bisceglie.

                                                                      Giovanni Cassanelli


Luca Gallo ridim

 Visita Governatore Gallo 16-17