Angelo Di Muro presenta il libro "Non prendiamoci sul serio".

pubblicata il 06/02/2018

Angelo Di Muro presenta il libro "Non prendiamoci sul serio".

AngeloDiMuro ridim

Giovedì 8 febbraio alle ore 20 presso l’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie organizza la presentazione del libro “Non prendiamoci sul serio” scritto da Angelo Di Muro, Presidente del Rotary Club di Melfi.

Dopo i saluti di Pierpaolo Sinigaglia, Presidente del Rotary Club Bisceglie, a presentare il libro sarà direttamente l’autore, Angelo Di Muro, già direttore amministrativo dell’Istituto scolastico “Gasparrini” di Melfi. Lo scrittore ha vissuto con due valori di fondo: “essere leale e onesto intellettualmente in ogni circostanza e esprimere la mia opinione anche sotto tortura”. In tutto ciò si sente erede di una “antica cultura familiare” entratagli nel DNA.

Angelo Di Muro ha pubblicato finora 18 libri, alternando satira, poesie, romanzo, massime. Il suo libro “Non prendiamoci sul serio” mette in mostra la vena ironica e satirica dell’autore, che afferma: “Nella vita ci sono tante situazioni che, se appesantite da ritualità e liturgie, diventano stancanti, provocano rigetto. Se invece le affronti con un po’ di leggera ironia, nello stimolare il sorriso susciti attenzione e curiosità. Così puoi provocare una visione diversa”.

La serata, come da tradizione del Club, si inserisce nel solco dell’attività di promozione di incontri culturali intrapresa dal Presidente in carica del Rotary Club Bisceglie, al fine di approfondire gli aspetti etico-comportamentali che devono in ogni modo e circostanza guidare l’agire per la ricerca del BENE COMUNE.

La presentazione, naturalmente, è aperta a tutti gli amici che vorranno prendervi parte.