LIBRI NEL BORGO ANTICO

pubblicata il 22/07/2016

LIBRI NEL BORGO ANTICO

librinelborgoantico1

Antiche piazzette medievali riscaldate dal sole del finir dell'estate, l'aria del mare che soffia tra i suggestivi vicoletti del borgo antico, decine di scrittori, politici e giornalisti che conversano attorno a pubblicazioni fresche di stampa e migliaia di appassionati della lettura che assistono ai dibattiti pomeridiani e serali.

Tutto questo è Libri nel Borgo Antico, rassegna in programma a Bisceglie dal 26 al 28 agosto 2016 e che vedrà decine di autori presentare le ultime fatiche editoriali. Nelle passate edizioni sono stati in migliaia ad attraversare i vicoletti ed ammirare le meraviglie del suggestivo centro storico.

Un tesoro a cielo aperto, quello del borgo medievale, fatto di scorci che raccontano fino in fondo il vissuto antico e nobile di una cittadina di mare. Da alcuni anni, infatti, un esercito di scrittori affermati si riversa nelle incantevoli piazzette di Bisceglie e sulle antiche mura affacciate sul porto turistico. Merito di un evento diventato un autentico punto di riferimento nel panorama degli incontri letterari nazionali.

Con il centro storico che si anima e pullula di migliaia di visitatori accomunati dalla passione per la lettura e per le affascinanti tradizioni del meridione. L'edizione 2016 spicca per ampiezza e qualità del parterre degli ospiti. Saggisti e politici, narratori e giornalisti, volti noti dello sport e dello spettacolo: tutti autori di successo che troveranno il contesto ideale per presentare le proprie opere e dibattere delle tematiche più attuali.

Spazio importante è poi riservato ai talenti in erba e alle case editrici del territorio. Insomma, un autentico salotto letterario all'aperto, con ingresso assolutamente libero e gratuito.

Il Rotary Club Bisceglie curerà le conversazioni che si svolgeranno nel Castello di Bisceglie.

Inoltre il Rotaract e l'Interact Club Bisceglie, presso il Castello, raccoglieranno libri da destinare alle biblioteche carcerarie nell'ambito del progetto nazionale Rotaract "Sulla scia delle ali della libertà".

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.librinelborgoantico.it

librinelborgoantico-date2016