I Programmi più importanti
pubblicata il 15/11/2011
PolioPlus, il più ambizioso programma della storia del Rotary, costituisce la componente di volontariato della partnership globale per l’eradicazione della polio. Da più di 20 anni il Rotary è alla guida di questa iniziativa globale per sconfiggere questa terribile malattia. Oggi il PolioPlus è universalmente riconosciuto come un modello di riferimento nell’ambito della cooperazione tra pubblico e privato per il perseguimento di obiettivi umanitari..
Oltre al suo supporto finanziario e all'impegno dei suoi volontari, il Rotary lavora per ottenere il sostegno da partner nel settore pubblico e privato.
Questo include la campagna End Polio Now, ispirata dalle straordinarie sovvenzioni ricevute dalla Fondazione Bill & Melinda Gates.
La dottoressa Margaret Chan, direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, durante una conferenza stampa durante il Congresso 2008 del RI, annuncia che l'eradicazione della polio è la priorità principale dell'OMS.
“La comunità internazionale ha poche opportunità per fare un'opera di questa portata, per ogni paese e per per ogni bambino del mondo, per sempre. L'eradicazione della polio ci offre questa opportunità”.