Terzo incontro del progetto di orientamento "Un futuro per i giovani"

Data evento: 19/02/2022

Eventi Rotary
Terzo incontro del progetto di orientamento "Un futuro per i giovani"

E' in programma per sabato 19 febbraio alle ore 11.10 il terzo incontro del progetto di orientamento universitario e professionale "Un futuro per i giovani" organizzato dal Rotary Club Bisceglie e dal Rotaract Club Bisceglie a beneficio degli studenti di quinto anno del Liceo Scientifico, Linguistico e Coreutico "Leonardo da Vinci".

Il progetto si inserisce nell'ambito del service distrettuale "Il Rotary al servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del territorio" e prevede cinque appuntamenti su ambiti tematici diversi, al fine di offrire agli studenti un'ampia panoramica sul mondo delle professioni, per una scelta universitaria più consapevole. Durante tutti gli incontri sarà favorita l'interazione tra i relatori e i liceali.

L'incontro di sabato 19 febbraio è dedicato all'ambito medico, farmaceutico, chimico e psicologico e prevede l'incontro con quattro diversi professionisti:

Prof. Maurizio Quinto – Ordinario di Chimica Analitica presso l’Università degli Studi di Foggia, Visiting Professor presso la Yanbian University - Cina

Dott.ssa Sonia Storelli - Medico Pediatra - Coordinamento malattie rare presso ARESS - Regione Puglia

Dott. Gaetano Lopopolo - Chimico Farmaceutico

Dott. Antonio Consiglio - Psicologo e psicoterapeuta

L'incontro si svolgerà presso l'auditorium del Liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook "Voce al Da Vinci".

Gli incontri successivi sono previsti per il 12 marzo (ambito umanistico, linguistico e della comunicazione) e il 9 aprile (ambito internazionale).

Inoltre, sabato 9 aprile sarà la giornata degli incontri one to one: gli studenti avranno la possibilità di incontrare, singolarmente o in piccolissimi gruppi, numerosi professionisti che saranno a loro disposizione, insieme agli studenti universitari rotaractiani e non. Questo consentirà di avere conversazioni più personali anche su questioni specifiche di interesse del singolo studente.