Festa della Scuola 2022

Data evento: 02/10/2022

Eventi Rotary
Festa della Scuola 2022

La scorsa domenica 2 ottobre, presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, ha avuto luogo la XXI edizione della Festa della Scuola organizzata dal Rotary Club di Bisceglie presieduto da Francesco Dente in collaborazione con il Rotaract presieduto da Adele Ricchitelli e l’Interact, il cui presidente è Federico Angarano.

Alla festa, animata dalla Five Shots Band e che ha visto come protagonisti i giovani, hanno preso parte il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l’assessore alla cultura Loredana Bianco, le principali autorità rotariane del territorio, tra cui Gildo Gramegna, Luca Gallo, Antonio Braia e Raffaele Braia, insieme ai soci del Club e ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado della nostra città.

Relatore della serata è stato il fisico, musicista e docente-influencer Vincenzo Schettini, creatore de “La Fisica che ci piace”, seguito da oltre 1 milione e mezzo di utenti su TikTok, Youtube, Instagram e Facebook: proprio lui, con il suo stimolante intervento, è stato in grado di catturare l’attenzione di tutto il pubblico, avvicinandolo al mondo della fisica in modo divertente e completamente naturale.

Sono stati, poi, premiati tutti gli studenti provenienti dalle scuole superiori della nostra città diplomatisi con 100 e 100L che, oltre ad un attestato di merito, hanno ricevuto un voucher per l’acquisto del libro “La fisica che ci piace” di Vincenzo Schettini. Tali libri sono stati donati grazie alla borsa di studio messa a disposizione dalla Banca Popolare Pugliese nella persona del Direttore Dott. Minerva, che da sempre è vicina alle attività del nostro sodalizio.

Inoltre, sono state consegnate tre borse di studio alle tre studentesse più meritevoli dell’anno: ad Adriana Lopopolo dell’IISS “Giacinto Dell’Olio” da parte della famiglia Silvestris, a Francesca Di Reda del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” da parte della famiglia Dente e a Serena Tafone dell’IISS “Sergio Cosmai” da parte della famiglia Di Gregorio.

È stata una serata all’insegna del divertimento¸ della serenità e della condivisione che ha confermato l’eccellente operato del Rotary club di Bisceglie.

Lucrezia Valente