End Polio Now

Rotary International

PolioPlus, il più ambizioso programma della storia del Rotary, costituisce la componente di volontariato della partnership globale per l’eradicazione della polio. Da più di 20 anni il Rotary è alla guida di questa iniziativa globale per sconfiggere questa terribile malattia. Oggi il PolioPlus è universalmente riconosciuto come un modello di riferimento nell’ambito della cooperazione tra pubblico e privato per il perseguimento di obiettivi umanitari..

Oltre al suo supporto finanziario e all'impegno dei suoi volontari, il Rotary lavora per ottenere il sostegno da partner nel settore pubblico e privato.

Questo include la campagna End Polio Now, ispirata dalle straordinarie sovvenzioni ricevute dalla Fondazione Bill & Melinda Gates.

La dottoressa Margaret Chan, direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, durante una conferenza stampa durante il Congresso 2008 del RI, annuncia che l'eradicazione della polio è la priorità principale dell'OMS.

“La comunità internazionale ha poche opportunità per fare un'opera di questa portata, per ogni paese e per per ogni bambino del mondo, per sempre. L'eradicazione della polio ci offre questa opportunità”.

Link al sito End Polio Now

Photogallery